Il vice presidente dei deputati del Pdl, Osvaldo Napoli, si è scagliato in una nota contro Guido Bertolaso che, in un’intervista a ‘Il fatto quotidiano’ ha affermato di non aver mai votato Berlusconi e allude alle intercettazioni delle sue telefonate con Napolitano che non sono mai state pubblicate.
"Le parole e i giudizi del dott. Bertolaso – ha affermato Napoli – sono soltanto l’ultima e più recente testimonianza del circuito di ipocrisie e fariseismo che imperversa in Italia. Attaccare il presidente Berlusconi dopo averne ricevuto attestazioni di fiducia e onori pubblici, o alludere a telefonate con il Quirinale per ipotizzare chissà quali misfatti non restituirà al dott. Bertolaso la verginità".
"Noto un fatto curioso: come il dott. Ingroia, anche Bertolaso mette nel mirino Napolitano e Berlusconi. E pensare che fra Bertolaso e Ingroia, che io sappia, non esistono o non dovrebbero esistere cointeressenze. Anche se l’Italia – ha concluso – è sempre più simile a un mistero avvolto in un enigma".