Tempo stabile sulla penisola almeno fino a domenica grazie all`alta pressione in rinforzo. Qualche nube in piu` al nord e prime nebbie. Prevalenza di sole al Centrosud e clima molto mite con temperature leggermente sopra la norma di 2-3 gradi. Queste le previsioni degli esperti del Centro Epson meteo per i prossimi giorni.
Nei prossimi giorni sull`Italia la situazione resta tranquilla: un campo blando di alta pressione presente su gran parte dell`Europa meridionale costringerà le perturbazioni a transitare ad alte latitudini risparmiando così il nostro Paese. Al Centrosud si avranno prevalenti condizioni di tempo soleggiato e stabile con temperature ancora al di sopra della norma. Il Nord verrà solo lambito dalle code delle perturbazioni in transito sull`Europa Centrale e avremo così un cielo decisamente più nuvoloso, ma con pochissime piogge in prevalenza sui rilievi alpini.
Oggi un po` di nuvole sparse ma con la presenza di ampie schiarite in gran parte del Nord e nelle zone interne del Centro con possibili brevi e deboli piogge sulle Alpi centro-orientali e sulla Liguria di Levante. Nel resto d`Italia prevarranno i cieli sereni o poco nuvolosi. Attenzione: nella notte torneranno a formarsi banchi di nebbia in Valpadana e zone interne del Centro, tra Toscana e Umbria.
Temperature stazionarie, con massime comprese tra 21 e 25 gradi al Nord e al Centro, fino a 26-28 al Sud e Isole.