"Posso dire con certezza assoluta che nella realtà nella casa di Via Merulana c’è sempre stata l’abitazione di Di Pietro e mai una sede dell’ Italia dei Valori". Lo ha dichiarato ai microfoni di Radio Città Futura Massimo Donadi, capogruppo dell’Idv alla Camera.
"Ho anche chiesto privatamente una spiegazione a Di Pietro che non è mai arrivata: prima la sede dell’Idv era in Via dei Prefetti e poi a Piazza Vittorio – ha spiegato Donadi- ricordo che una volta Di Pietro ci invitò a casa sua in Via Merulana a fare sì una riunione partito, ma la facemmo in sala da pranzo, davanti ad un piatto di spaghetti".
"Ma una cosa va detta con chiarezza – ha precisato Donadi – quella parte di Report che tendeva ad accreditare il fatto che Di Pietro avesse decine e decine di appartamenti acquistati con i soldi del partito, ho piena consapevolezza che è un punto assolutamente non vero". E ha concluso: "Ormai ci sono decine di sentenze che hanno accertato che l’acquisto di quegli immobili è avvenuto con i suoi fondi privati".