Arriverà domani sull’Italia la perturbazione numero 5 di novembre, che porterà dal pomeriggio un peggioramento a partire dal Centro. Oltre ai rovesci e temporali previsti su Sardegna, Sicilia e Calabria ionica, entro il pomeriggio di domani sono previste deboli piogge sulle regioni centrali, mentre tra la sera e la notte le precipitazioni si faranno più intense al Centro (soprattutto su Lazio e bassa Toscana). Qualche pioggia anche sul Friuli Venezia Giulia.
Secondo gli esperi di Epson Meteo, tra lunedì e martedì arrivano piogge deboli e sparse al Centrosud, al Nordest e in Emilia Romagna. Le precipitazioni più forti colpiranno invece la Puglia e le regioni centrali adriatiche.
Tra domani e lunedì, invece, saranno interessate da qualche precipitazione anche le zone colpite dai nubifragi dei giorni scorsi. In particolare, domani pioverà sul Lazio: fino al pomeriggio le piogge saranno di debole intensità poi, tra la sera e la notte, si faranno più intense. Sempre tra la sera e la notte di domani le piogge interesseranno anche Umbria e bassa Toscana: potranno essere anche forti sulla bassa Toscana.
Per quanto riguarda le temperature, sia le minime che le massime si attestano generalmente nella norma.