Morte Clochard, Fasolo (Pd): I senzatetto continuano a morire tra l’indifferenza anche dell’Amministrazione

“Nella quinta città d’Italia, che ha la pretesa di essere una metropoli e dove i suoi amministratori millantano potenziali meraviglie che non sono in grado di realizzare, i senzatetto continuano a morire per strada anche nell’indifferenza di chi dovrebbe occuparsi di loro”. Lo dice Maria Fasolo, responsabile provinciale Enti locali del Pd di Palermo.
“Ieri un altro poveretto è stato trovato morto – continua – il quarto in pochi mesi. Sono sempre di più le persone che cercano riparo durante la notte per strada, sotto i portici, in strutture abbandonate o negli ospedali. Quasi nessuno ne parla e non si capisce cosa si stia facendo per loro né se si stia facendo qualcosa. Il commissario Latella, durante la sua gestione, aveva provveduto ad individuare le strutture che potessero ospitare non solo i barboni, ma anche i loro cani, da cui spesso non vogliono separarsi. Che fine ha fatto quel progetto”?
“Il sindaco e l’assessore preposto, dai quali non abbiamo sentito una parola, dovrebbero prendere più a cuore il problema. Non è semplicemente una questione politica o istituzionale, ma di umanità, davanti alla quale – conclude – i silenzi è l’inerzia hanno il colore rosso della vergogna”.