AGRIGENTO. FIGUCCIA (FI): VITTIMA DELLA BRAMOSIA DI ZAMBUTO

“Il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, finge di lasciare la città e consegna l’Amministrazione nelle mani del suo vicesindaco, Piero Luparello, che come risaputo è impegnato sei gironi su sette nella sua attività di chirurgo”. Lo dichiara il Vicecapogruppo di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, Vincenzo Figuccia, commentando le dichiarazioni dello stesso primo cittadino di Agrigento, che ha annunciato l’intenzione di dedicarsi totalmente, da lunedì prossimo, alla campagna elettorale delle europee, che lo vedrà candidato nella lista del Pd.

“Zambuto abbandona una città allo stremo – prosegue Figuccia –, con un centro storico pericolante, che registra continui crolli e frane una totale assenza di programmazione, un Piano regolatore generale mai entrato a regime e una zona balneare rinomata per l’inquinamento, l’assenza di servizi e interventi schizofrenici durante la stagione estiva. Con i cittadini costretti a pagare le imposte comunali ai massimi previsti dalla legge”.

“Dopo sette anni di malgoverno, staremo a vedere quali promesse mirabolanti annuncerà il sindaco girovago per il suo eventuale impegno in Europa. L’unica certezza, al momento, – conclude Figuccia – è quella conosciuta dai cittadini di Agrigento, ai quali Zambuto ha consegnato una città esausta e senza prospettive”.