di Vincenzo Mannello
RadioTiranauno prosegue indefessa nella campagna di glorificazione di Matteo Renzi e della sua opera. Poteva mancare la presenza (virtuale) del Putto fiorentino nella odierna puntata di "Manuale d’Europa"? La trasmissione, creata per celebrare l’Europa che non c’è (quella bucolica di Bruxelles, tutta progresso, benessere, armonia e fratellanza tra i popoli del continente) discettava oggi di "innovazione tecnologica", la stessa al centro dell’attenzione dei padroni UEisti al potere in Europa. Tra termini tecnici (in inglese, incomprensibili a tantissimi ascoltatori) una felice ragazza divulgava via etere il buon esito delle proprie proposte ed esperienze. Frutto, non solo del riconoscersi "figlia di Erasmus e (pure) Telemaco", ma dell’essersi rivolta direttamente al nuovo "dominus" d’Europa: Matteo Renzi. Che, vero Superman (o Nembo Kid) prestato alla Terra da un pianeta alieno scomparso (e quindi non sarà possibile rispedirlo indietro), spazia oramai tra Roma e Bruxelles con puntatine alla Casa Bianca e all’Onu. Sempre presente e indispensabile per gli equilibri italiani, europei e pure mondiali.
Grazie, RadioTiranauno… ora abbiamo ascoltato la prima istruzione da "manuale": per vivere felici in Europa… occorre Renzi.
P.s. : a tal proposito è pronta una "direttiva UEista che obbligherà tutta la informazione libera presente su internet a "misurare" lo spazio concesso al Putto via web in analogia a quanto stabilito con i famosi "cetriolini" comunitari. Occhio…
.