"Big Snow" ancora in azione sull’Italia. Neve fino in pianura al Nord, specie sull’Emilia Romagna, zone centrali e Piemonte occidentale, altrove sarà pioggia o tutt’al più mista. Piogge al Centro e in Sardegna, piogge sul basso Tirreno, specie in Campania e Calabria, schiarite su Sicilia e settori ionici. Clima invernale e decisamente ventoso.
NORD: molto nuvoloso ovunque. Vento sostenuto di bora. Nevicate fino in pianura sull’Emilia Romagna, pianura centrale, Piemonte occidentale, altrove pian piano la pioggia prenderà il posto della neve. Più sole sulle Alpi orientali di confine. Clima invernale.
CENTRO: piogge sparse, ma diffuse un po’ ovunque. Al mattino neve fino in pianura sulla Toscana, piogge sulle Marche con neve dai 700 m. Piogge su Sardegna centro-occidentale con neve dai 400 m in calo. Arrivano piogge sul Lazio. Più sole su Abruzzo e Molise e schiarite anche in Umbria. In nottata neve che scende di quota sulle Marche e fino a 250 m, da 600 m sul Lazio.
SUD: precipitazioni più probabili su Campania, Calabria, Ovest Sicilia, inizialmente anche sulla Puglia, ma qui migliora presto. Neve sugli Appennini sopra gli 800/1000 metri. Più sole sul resto della Sicilia, settori ionici e poi sulla Puglia.
Meteo.it