Piogge al CentroSud, Gelo da Lunedì

"Big Snow" si sposta verso il Centro-Sud e allenta la presa al Nord dove il tempo migliora. Instabile sulle regioni adriatiche, Lazio, Sardegna, basso Tirreno, tra Campania, Calabria tirrenica e Nord Sicilia con piogge diffuse e locali nevicate a 400/800 m.

NORD: al mattino ancora molte nubi al Nordovest, Lombardia, medie e basse pianure in genere, sull’Emilia Romagna, basso Veneto, ancora con qualche nevicata fino in pianura, in particolare tra Piemonte, medie e basse pianure ed Emilia Romagna. Più sole su Est Alpi. Dal pomeriggio le schiarite si faranno sempre più ampie dalle Alpi e Prealpi verso le pianure con ultime residue nevicate su basso Piemonte ed Emilia Romagna.

CENTRO: maltempo tra Abruzzo e Marche con piogge e nevicate a 300/500; piogge e locali nevicate a 4/500 m anche sul Lazio, aree interne appenniniche e su Ovest e Nord Sardegna. Meglio su Ovest Toscana. Entro sera schiarisce su tutta la Toscana, diffusamente sul Lazio e Nord Marche.

SUD: nubi e rovesci diffusi insistono su Centro Ovest Campania e Calabria tirrenica, anche moderati e con nevicate a 700/800 m. Piogge verso la Puglia con neve sul Gargano e piogge anche su Sicilia occidentale, Palermitano, e sul Messinese. variabile altrove con alternanza di schiarite e deboli piogge.

Meteo.it