Alta pressione delle Azzorre. Gran sole al Nord e al Centro, ancora nubi frequenti al Sud con locale pioviggine o fiocchi a 900 m. Qualche nebbia o foschia mattutina sulla Pianura padana. In nottata qualche pioggia più intensa raggiunge la Calabria ionica, segnatamente il Crotonese, e l’Est della Sicilia , Sud Reggino. Temperature in lieve aumento.
Nord: bel tempo e tanto sole ovunque. Temperature massime sui 9/15°, minime intorno allo 0 o ancora diffusamente sotto lo 0 sulle diverse aree di pianura, fino a -7 a Parma in Emilia. Massime tra 9 e 15°.
Centro: anche qui alta pressione e sole pressoché ovunque. Qualche addensamento è possibile solo sul Molise, Sud Abruzzo interessati ancora da correnti fresche settentrionali. Temperature in aumento con valori minimi tutti sopra lo 0° salvo qualcuno ancora negativo sulle colline del Nord Appennino.
Sud: nuvolosità diffusa ancora tra i rilievi interni campani, la Lucania, il Centro Nord della Puglia, il Crotonese, sul Nord Calabria e tra il Messinese e il Reggino, anche con qualche debole piovasco o fiocchi a 900 m. Bel tempo con sole prevalente altrove. Nella notte qualche pioggia più intensa raggiunge la Calabria ionica, segnatamente il Crotonese, e l’Est della Sicilia, Sud Reggino. Temperature in aumento con minime tra 1 e 10°, massime tra 4 e 14°.
Meteo.it