MALTEMPO: altre piogge diffuse da Martedi

Il ciclone Hooligan rallenta temporaneamente la sua azione con tempo che migliora su buona parte del Nord e sulle regioni del medio e alto Tirreno; rimangono nubi e qualche pioggia, invece, sulle aree adriatiche, su quelle meridionali e di Nordest, qui in peggioramento la sera-notte.

NORD: tempo asciutto e ampiamente soleggiato al mattino salvo più nubi e qualche occasionale piovasco su coste del Triveneto e sulla Romagna; dal pomeriggio e soprattutto in serata, si intensifica la nuvolosità al Nordest e settori alpini con piogge sparse e qualche nevicata a 1200/1300, poi in calo fino a 900 la sera.

CENTRO: nubi per tutto il giorno sulle aree adriatiche, appenniniche, localmente anche sul Sud Lazio, con deboli piogge sparse più probabili tra Lazio e Abruzzo poi, dalla serata, piogge su Nord Toscana. Addensamenti e qualche piovasco anche sulle aree interne della sardegna, maggiori schiarite altrove alternate ad addensamenti. Deboli fiocchi sopra i 1400/1500 m.

SUD: più instabile sulla Sicilia con piogge sparse anche localmente forti sul Palermitano e sui settori occidentali in genere. Nubi e locali rovesci alternati a schiarite anche sulla Calabria, e rovesci moderati, specie al mattino, sul Salento, Sud Puglia. Nubi basse diffuse sul resto dei settori, specie Puglia, Est Campania, Lucania con qualche occasionale debole pioggia, addensamenti e schiarite altrove con qualche rovescio sparso.

Meteo.it