Bassa Pressione sul basso mar Tirreno. Forte maltempo su regioni adriatiche con piogge intense e neve copiosa sopra i 7/900 metri. Piogge al Sud, più intense su Ovest e Sud Sicilia, Nord Campania, Nord Puglia. Migliora al Nord, Toscana e infine Nord Lazio. Neve fin sopra i 900/1000 metri sui monti meridionali.
NORD: ultime piogge su Veneto occidentale, meridionale e e sull’Emilia Romagna, piovaschi anche su Est Lombardia, tempo migliore altrove con più sole in Piemonte e Liguria, nubi ma asciutto sul resto dei settori. Locali nevicate fino in valle sui confini alpini altoatesini.
CENTRO: forte maltempo su regioni adriatiche con piogge intense e nevicate copiose sopra i 700/1000 metri. Piogge ancora in Sardegna. Gradualmente più asciutto in Toscana e verso il Lazio, Ovest Umbria e Nord Marche la sera.
SUD: tempo molto instabile per buona parte della giornata con piogge più frequenti e intense in Sicilia, specie centro-occidentale, Agrigentino, Trapanese, sulla Campania, Nord Puglia, Nord Lucania. Va meglio sulle aree ioniche con fenomeni deboli o spesso anche assenti. Neve in calo fin sopra i 900/1000 metri.
Meteo.it