La bassa pressione si sposta sulla Sicilia con piogge diffuse sull’isola, frequenti sulle aree ioniche, anche forti sullo Ionio in mare largo e altre piogge forti sul medio Adriatico, tra Centro-Sud Marche, Abruzzo e Molise con nevicate a 700/1000 m. Piogge sparse altrove al Sud e su Centro-Sud Sardegna, va meglio al Nord con più sole al Nordovest, nubi e schiarite al Nordest.
NORD: maggior nuvolosità tra Emilia Romagna, Centro-Est Lombardia, localmente al mattino anche Sud-Est Piemonte e verso il Nordest tutto ma senza fenomeni, salvo qualcuno debole più probabile sul Riminese. Sole dominante sul resto del Nordovest e su Centro-Ovest Alpi.
CENTRO: molte nubi e piogge sulle regioni adriatiche con nevicate a 7/1000 metri. Addensamenti con loclia piogge su Est Sardegna poi, nel pomeriggio, arrivano delle piogge anche sulla Sardegna centro-meridionale. Asciutto e più soleggiato il versante tirrenico salvo qualche addensamento con piogge deboli sul basso Lazio.
SUD: nubi e piogge più intense tra Sicilia, Calabria ionica e Sud Lucania, più irregolari e deboli sul resto del Sud, meno su Ovest Campania e Calabria tirrenica. La sera peggiora su Lucania e Centro-Sud Puglia con piogge anche localmente forti e maltempo sullo Ionio centro-orientale in mare. Qualche nevicata sui 1000/1100 m circa, occasionalmente più in basso la sera sulla Lucania nei rovesci forti, fino a 900 m.
Meteo.it