Cieli più nuvolosi oggi sulle regioni tirreniche, appenniniche e localmente su quelle settentrionali per una moderata perturbazione proveniente da Ovest, anche con qualche pioggia sparsa. Possibilità di neve sulle Alpi inizialmente oltre 1300 metri, poi quota neve in calo nel pomeriggio a 700/800 m, anche a bassa quota la sera. Più sole sui settori adriatiche e ionici.
NORD: al mattino, cieli irregolarmente nuvolosi un po’ ovunque ma con locali piogge più significative soprattutto sulle Alpi, sul Friuli Venezia Giulia e sui rilievi emiliano-romagnoli, fenomeni deboli e occasionali altrove. Locali nevicate sulle Alpi sopra i 1300 m. In giornata, schiarisce un po’ ovunque, salvo ancora addensamenti e qualche pioggia o debole nevicata a 700/800 m sulle Alpi e qualche pioggia sul Friuli VG. La sera fiocchi fino a bassa quota su Alpi.
CENTRO: nubi diffuse sulle aree appenniniche e tirreniche con locali piogge sparse in mattinata poi, nel corso della giornata, arrivano schiarite tra Toscana e Nordovest Lazio, continuano addensamenti con qualche pioggia sui settori appenninici e Sud Lazio. Tempo migliore per tutto il giorno sulle coste adriatiche, specie tra Abruzzo e Molise con ampio soleggiamento; un po’ di nubi irregolari ma scarsi fenomeni su Est Sardegna, più sole sul resto dell’isola. Clima abbastanza mite.
SUD: nubi più diffuse su Campania, Calabria tirrenica e localmente Lucania, con deboli precipitazioni sparse. Tempo asciutto e soleggiato sul resto dei settori. Clima abbastanza mite.
Meteo.it