Miglioramento graduale sulle regioni centro-meridionali con nubi ancora frequenti ma precipitazioni più deboli e localizzate, isolate tra Abruzzo, Molise, Gargano e poi Calabria meridionale. Piogge un po’ più diffuse, ma deboli sulla Sicilia settentrionale, specie Messinese. Altrove, sempre tanto sole con temperature in aumento.
NORD
Tanto sole e bel tempo ovunque salvo poche nubi sparse sul Friuli Venezia Giulia. Ancora abbastanza fresco al mattino con temperature minime in pianura sui 4/5°. Massime più miti fino a 18/20°.
CENTRO
Residui addensamenti, specie in mattinata, tra Abruzzo e Molise con qualche debole pioggia o fiocchi in media-alta collina. Sole e bel tempo sul resto dei settori. Piuttosto freddo al mattino con pochi gradi sopra lo zero anche in pianura e ancora sotto zero sulle colline appenniniche. Più mite di giorno, fino a 16/17° ad Ovest. Vento sempre moderato o anche forte settentrionale sui bacini.
SUD
Ancora nubi e addensamenti sulle aree appenniniche con qualche residua precipitazione. Più probabile su Nord Sicilia, Sud Calabria e isolatamente tra i rilievi campani, lucani e Nord pugliesi. Altrove tempo stabile e ampiamente soleggiato. Ancora freddo al mattino, un po’ più mite di giorno, fino a 15/16°. Venti forti settentrionali, specie sui bacini, anche di burrasca sullo Ionio.
Meteo.it