I pubblici esercizi come punto di riferimento per tutta la filiera all’insegna dell’innovazione, in linea con i tempi che cambiano. Dai prodotti ai servizi offerti alla clientela. A Tuttofood la Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizisi fa portavoce del “fuoricasa” e racconta le best practice che fanno di caffetterie, ristoranti, pub e dei pubblici esercizi in generale un esempio di eccellenza “made in Italy” di cui andare fieri nel mondo. Dal prossimo 3 al 6 maggio a Fieramilano, presso il padiglione 14 all’interno dell’Area Multimediale Fipe riunirà i professionisti del settore in un ricco programma di appuntamenti all’interno di uno stand in cui saranno protagonisti i prodotti di qualità dello Stivale, dalla mozzarella alla frutta di stagione per arrivare al caffè, che ogni giorno allieta le giornate di milioni e milioni di italiani.
“Tuttofood è un luogo dove da anni si racconta l’eccellenza dei cibi e delle produzioni, e coincide con l’inizio dell’Expo 2015 che ha proprio come cardine il food e tutti gli aspetti sociali ad esso collegato – dice a questo proposito Lino Enrico Stoppani, presidente Fipe -. Come Fipe ci proponiamo di porre in evidenza il ruolo dei pubblici esercizi nei confronti della filiera dei fornitori, come punto di riferimento della qualità, delle abitudini e delle aspettative del consumatore finale, anche mediante l’applicazione di format innovativi che integrano sempre più vendita e somministrazione. Il contributo delle associazioni di categoria come la Fipe è indispensabile in quest’ottica per dare aggiornamento, informazione, innovazione, preparare e supportare il personale sotto ogni punto di vista e lavorare ad un’offerta sempre più di eccellenza. Sono questi gli aspetti che rendono il fuoricasa “made in Italy” unico al mondo.”