Milano non va in vacanza, più servizi e negozi aperti per i residenti e i turisti che scelgono la città. Questo l’obiettivo di “Milano Aperta d’Agosto”, l’iniziativa del Comune di Milano in collaborazione con le Associazioni di categoria, gli Ordini professionali e le Associazioni dei consumatori volta a sensibilizzare gli operatori del commercio a comunicare orari e giorni di apertura di negozi, servizi e le opportunità offerte dalla città durante il mese d’agosto, tradizionalmente dedicato alle ferie estive.
Aderire all’iniziativa è semplice e immediato. Ogni operatore commerciale, collegandosi al portale Fare Impresa del Comune, in pochi click può compilare il format con le informazioni richieste come merceologia, indirizzo, giorni di apertura e chiusura, telefono ect.
“Milano Aperta d’Agosto – spiega l’assessore al Commercio, Attività produttive Cristina Tajani – è uno strumento che vuole valorizzare il territorio in termini di servizi e opportunità, contribuendo in maniera significativa a semplificare la vita dei tanti milanesi e turisti in un periodo spesso problematico come quello estivo, caratterizzato dalla chiusura di numerose attività commerciali e servizi. Uno strumento online facile e intuitivo che costituisce anche un valido ausilio alla promozione della città. Una guida capace di offrire le risposte giuste sia agli operatori turistici che ai singoli cittadini per soddisfare al meglio i propri bisogni siano essi di shopping, svago o opportunità culturali”.
Tutte le adesioni raccolte saranno georeferenziate su una mappa interattiva consultabile direttamente on line che verrà pubblicata nei primi giorni del mese d’agosto su www.comune.milano.it e sul portale Fare Impresa dove cittadini e turisti potranno scoprire gli esercizi commerciali e i servizi disponibili nel corso dell’estate milanese.