Ferragosto di sole e temperature in aumento

Il tempo di Ferragosto resterà determinato da un’area di alta pressione che assicura tempo soleggiato in quasi tutta l’Italia. Le temperature stanno gradualmente risalendo riportandosi su valori vicini alle medie del periodo. Nelle giornate successive il campo anticiclonico tenderà ad indebolirsi un poco, con la prospettiva di una maggiore variabilità soprattutto al Nord; tuttavia, almeno nel medio termine, non sono previste vere e proprie perturbazioni.
Si prevede sole su gran parte del nostro Paese. Nelle aree più settentrionali del Nord sarà possibile osservare qualche annuvolamento passeggero. Nelle Alpi, specie su quelle centrali e orientali non si possono escludere locali rovesci o brevi temporali isolati tra pomeriggio e sera. Temperature in lieve aumento e ventilazione sempre debole.

Previsioni per martedì
Ancora tempo generalmente soleggiato, particolarmente al Centrosud e sulla Sicilia. Al Nord possibilità di brevi rovesci o isolati temporali pomeridiani in prossimità dei rilievi e occasionalmente sulla pianura veneta. In giornata nubi in aumento sul nord della Sardegna. Temperature in lieve aumento al Sud. Venti quasi ovunque deboli.

Meteo.it