Domenica nuvolosa

Vediamo il meteo delle prossime ore. Nella giornata di domenica su molte regioni italiane si osserverà un aumento della nuvolosità, ma quasi dappertutto il tempo resterà asciutto. Lunedì una perturbazione determinerà un nuovo peggioramento del tempo, soprattutto al Sud e nelle isole, mentre al Nord affluirà temporaneamente aria più fredda da est.

Previsioni meteo per domenica. Al mattino al Sud e in Sicilia cielo poco nuvoloso; in Sardegna e sul Centro Nord aumento della nuvolosità. Nel pomeriggio o la sera aumento delle nubi anche al Sud. Al mattino piogge occasionali nel sud della Sardegna; dal pomeriggio possibile pioviggine sulla Liguria centrale e nel sud della Toscana; la sera piogge sparse anche nel Lazio e sul nord della Sardegna. Temperature: minime in calo su Centro Sud e Nordest; massime in aumento al Centro e in Sardegna. venti in prevalenza deboli.

Previsioni meteo per lunedì. Al mattino cielo molto nuvoloso su tutte le regioni. Nel corso della giornata schiarite al Nordest e sulle Alpi centrali. Al mattino rovesci sparsi su Sardegna, ovest Sicilia, Campania, basso Lazio deboli piogge sulle regioni Adriatiche, in Emilia e sul Piemonte; debole neve su Alpi occidentali e Appennino centro settentrionale sopra 800-1200 m. Nel corso della giornata peggiora in tutta la Sicilia e al Sud, specie su Basilicata e Puglia; cessano i fenomeni al Nord e nel Lazio. Venti tesi di tramontana in Liguria, da nordest al Centro.

Meteo.it