Venerdì ancora prevalenza di tempo bello e temperature dal sapore decisamente primaverile, anche se un nucleo di aria fredda lambirà la nostra portando nel pomeriggio un po’ di instabilità al Sud: nella parte centrale del giorno, quindi, avremo qualche acquazzone sulle regioni meridionali e un nuovo rinforzo del vento che al Sud insisterà fino alla giornata di sabato. Nel fine settimana, poi, tempo nel complesso buono, con tanto sole e senza piogge, ma con temperature quasi dappertutto in calo: in gran parte d’Italia le massime torneranno così su valori nel complesso normali per il periodo.
Previsioni meteo per venerdì. Al mattino bel tempo dappertutto, con prevalenza di cielo sereno o al più poco nuvoloso. Nel pomeriggio qualche nuvola in più sulle regioni meridionali, con la possibilità di brevi e isolati scrosci di pioggia su Puglia, Basilicata e Calabria; in serata ancora qualche acquazzone solo sul Salento. Temperature pomeridiane in ulteriore aumento al Nord e Isole, quasi invariate altrove: massime in generale di qualche grado al di sopra delle medie stagionali, con punte anche di 21-22 gradi.
Previsioni meteo per sabato. Al mattino alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Sud, Abruzzo e Molise, comunque senza piogge; prevalenza di cielo sereno altrove. Nel pomeriggio bel tempo in tutta Italia, con cielo in generale sereno o al più poco nuvoloso. Temperature ovunque in calo e in generale comprese entro i valori medi stagionali.
Meteo.it