Codacons su Milano tangenti primario Confalonieri

Radiazione immediata dall’Ordine dei medici per Norberto Confalonieri. A chiederla il Codacons, dopo le intercettazioni in cui il primario dell’ospedale Gaetano Pini afferma di aver rotto il femore a una anziana per “allenarsi”.
Siamo di fronte a un episodio gravissimo, un comportamento squallido e immorale che va contro i principi basilari della medicina, e verso il quale l’Ordine dei medici non può rimanere in complice silenzio – spiega l’associazione – Il Codacons si costituirà parte offesa nel procedimento aperto a Milano, chiedendo un risarcimento nei confronti di Confalonieri per gli ingenti danni arrecati alla collettività. Non solo. L’associazione invita tutti i pazienti del primario a valutare attraverso il Codacons le dovute azioni risarcitorie da intraprendere nei confronti del medico, in relazione ad interventi che hanno prodotti danni e lesioni fisiche. La magistratura, infatti, ha in corso ulteriori attività investigative al fine di definire eventuali responsabilità del chirurgo in relazione ad alcuni interventi conclusi con danni fisici per i pazienti.
Tutti i soggetti operati da Confalonieri e che hanno riscontrato problemi fisici, possono inviare una mail all’associazione all’indirizzo info@codacons.it