Tra mercoledì e giovedì l’Italia sarà interessata da una circolazione depressionaria che, per quanto non intensa, favorirà comunque condizioni di tempo instabile: ci attendono quindi due giornate con l’alternanza tra momenti soleggiati e improvvisi acquazzoni in gran parte del paese. Nella giornata di mercoledì, in particolare, anche le temperature subiranno un brusco calo in quasi tutto il Centronord, tornando quindi in gran parte del Paese entro i valori medi stagionali. Venerdì, invece, l’alta pressione tornerà ad allungarsi sulla nostra Penisola per poi garantire un fine settimana bello e stabile in tutta Italia.
Previsioni meteo per mercoledì. Giornata tra sole e nuvole in tutta Italia, con improvvisi acquazzoni e temporali che bagneranno qua e là le regioni settentrionali e le zone interne del Centrosud, con sconfinamenti (specie al pomeriggio) fin sulle coste di Puglia, Campania e Calabria; qualche nevicata sulle zone alpine al di sopra di 1200-1500 metri. Temperature massime in calo al Centronord e Sardegna, in alcune zone del Nord anche di 6-7 gradi; in leggero aumento invece al Sud. Maestrale in Sardegna.
Previsioni meteo per giovedì. Bel tempo al Nordovest. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi nel resto d’Italia: rovesci e temporali qua e là, nelle ore pomeridiane, su tutte le regioni centrali, Campania, Puglia, Basilicata e nord della Calabria. Temperature massime in ulteriore leggero calo nelle regioni centrali, in lieve rialzo invece al Nordovest.
Meteo.it