Nei prossimi giorni, l’Italia resterà sotto l’influsso di un campo di alta pressione che impedirà il transito di sistemi perturbati. Come conseguenza le precipitazioni saranno scarse e legate per lo più a locali episodi di instabilità, che risulteranno più frequenti a ridosso delle zone montuose del Centro Sud. Le temperature con il passare dei giorni aumenteranno, specialmente al Centro Nord dove le massime si avvicineranno ai 30 gradi.
Previsioni meteo per lunedì. Su tutte le regioni cielo in prevalenza poco nuvoloso; in Sardegna e sulle regioni centro settentrionali a tratti il cielo sarà attraversato da nuvolosità alta. Nel pomeriggio o la sera possibilità di rovesci o temporali isolati sulle aree alpine centro orientali. Temperature in rialzo. Venti: moderati da nordovest sull’Adriatico meridionale, generalmente deboli altrove.
Previsioni meteo per martedì. Tempo soleggiato in gran parte del Paese. Al mattino modesta nuvolosità al Sud, senza piogge. Nelle ore più calde le nubi si svilupperanno soprattutto a ridosso dei rilievi; saranno possibili brevi rovesci o temporali isolati sulle Prealpi orientali, sulla dorsale centrale, sulla Basilicata e nelle zone interne della Puglia. Temperature in lieve aumento. Venti di debole intensità.
Meteo.it