Sull’Italia la pressione è in aumento e su tutte le nostre regioni è previsto tempo stabile per molti giorni. Giovedì mattina al Nord e sul settore adriatico affluirà ancora aria relativamente fresca, poi col passare dei giorni le temperature ricominceranno a salire. Nel fine settimana, in particolare, sopra il nostro Paese si espanderà con decisione l’anticiclone africano: tra domenica ed i primi giorni della prossima settimana si prospetta quindi una intensa ondata di caldo con temperature che raggiungeranno diffusamente i 35 gradi.
Previsioni meteo per giovedì. Tempo in deciso miglioramento in tutta l’Italia; al mattino localmente saranno presenti un po’ di nubi al Nordovest, sull’Emilia Romagna e lungo il versante adriatico. Nel pomeriggio e la sera prevalenza di sole in quasi tutte le regioni. Temperature senza grandi variazioni. Venti: moderati da nord ovest sulla Puglia, sull’alto Ionio, sul medio e basso Adriatico, deboli o in attenuazione altrove.
Previsioni meteo per venerdì. Tempo prevalentemente soleggiato e caldo. Al Nord transito di banchi nuvolosi a quote medio alte, più densi lungo le Alpi; a tratti cielo velato anche al Centro e sulla Sardegna. Temperature in aumento. Venti di debole intensità.
Meteo.it