
La persistenza di un campo di alta pressione sull’Italia e su tutta l’area mediterranea determinerà ancora molte giornate all’insegna del tempo prevalentemente soleggiato e senza il passaggio di perturbazioni. I venti settentrionali si stanno indebolendo ovunque e le temperature, inizialmente ancora nella norma, risaliranno gradualmente riportandosi al di sopra delle medie nella seconda parte della settimana: il caldo, in particolare sabato e domenica, risulterà di nuovo molto intenso e osserveremo per l’ennesima volta valori vicini o superiori ai 35 gradi in molte delle nostre città.
Previsioni meteo per mercoledì. Il tempo sarà soleggiato in gran parte del Paese. Al mattino modesti annuvolamenti sul Nordest. Un po’ di nubi anche nel sud della Sicilia, dove non si escludono piogge isolate sui rilievi. Temperature in aumento, soprattutto nei valori massimi al Centro Nord. Venti in prevalenza deboli.
Previsioni meteo per giovedì. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Al Centro e sul Nordovest qualche banco nuvoloso ad alta quota. Possibilità di isolati temporali di calore in montagna, più probabili sulle Alpi occidentali e in Alto Adige. Temperature in aumento. Venti ovunque di debole intensità, a regime di brezza.
Meteo.it