Dal 29 settembre al 1 ottobre si svolgerà “Conversazioni sull’economia civile”, tre giorni di esposizioni, convegni, teatro e cibo rivolti a imprese, professionisti e studenti interessati al tema dell’economia civile.
L’evento si svolgerà a Ivrea (TO), città protagonista nel secondo dopoguerra, sotto la guida di Adriano Olivetti, di un esperimento sociale originale che volle cambiare il mondo attraverso uno strumento particolare: la fabbrica.
Durante le “Conversazioni sull’economia civile”, le imprese potranno condividere le buone pratiche, i professionisti toccare da vicino e con concretezza i temi intorno ai quali le imprese costruiscono il proprio futuro, gli studenti avvicinarsi al mondo del lavoro percorrendo un sentiero diverso con uno sguardo attento all’Uomo e alla sostenibilità.
L’evento è organizzato da Il Quinto Ampliamento, associazione che promuove in Italia una nuova cultura d’impresa ispirata ai valori dell’economia civile, promossa tra gli altri da Legambiente insieme alla Fondazione Olivetti e a Confindustria Canavese.