Nuovo alert della Polizia postale che mette, attraverso il Commissariato di ps online, in guardia da una truffa che da giorni si sta di nuovo diffondendo in Rete.
Questa volta l’oggetto del raggiro è una promozione per il trasporto pubblico di Roma, con la quale sarebbe possibile ottenere, pagando “solo” 2 euro, un abbonamento di 12 mesi per viaggiare sui mezzi pubblici, presentato come “Roma pass”.
Gli annunci sono spesso corredati da commenti positivi e soddisfatti lasciati da falsi utenti con lo scopo di confermare la genuinità dell’offerta e attirare così nuovi acquirenti.
Le foto utilizzate negli annunci truffaldini presentano mezzi di servizio della rete metropolitana della Capitale.
Gli specialisti della Polizia postale e delle comunicazioni raccomandano di non cliccare sui link presenti nei messaggi e di non fornire informazioni personali.
Ricordate che, in caso di offerte e promozioni che appaiono interessanti, bisogna verificarne la veridicità attraverso i canali ufficiali di Atac, l’azienda per la mobilità di Roma Capitale, che in un comunicato ha ribadito la falsità degli annunci.
Per farlo basta contattare i canali ufficiali dell’azienda, per chiedere conferma della veridicità delle novità o promozioni in corso.