Lo precisa uno dei proprietari del Parco botanico e geologico, Alessandro Vaccaro, che ricorda come il sito turistico si trovi in territorio di Motta Camastra e non di Francavilla. E afferma, “ci rendiamo conto che queste imprecisioni sono possibili, ma chiediamo maggiore attenzione perché possono provocare danni d’immagine ed economici all’intera Valle”.
La disavventura incorsa stamattina a un anziano, soccorso in territorio di Francavilla di Sicilia (Messina) da un elicottero dei Vigili del fuoco e trasportato in ospedale a Catania, non è avvenuta nelle Gole dell’Alcantara, ma molto distante dal sito turistico.
Lo precisa uno dei proprietari del Parco botanico e geologico delle Gole, Alessandro Vaccaro, sottolineando che “l’importante intervento è avvenuto a cinque chilometri di distanza delle Gole, il cui territorio ricade nel Comune di Motta Camastra”.
“Siamo sempre grati ai Vigili del fuoco – ha aggiunto Vaccaro – per la preziosa opera svolta con grande professionalità e ci rendiamo conto che queste imprecisioni sono possibili, ma chiediamo, se possibile, maggiore attenzione perché possono provocare danni d’immagine ed economici all’intera Valle”.