Bari, un arresto per maltrattamenti e rapina grazie all’app Youpol

A Bari un 27enne è stato arrestato dai poliziotti della Squadra mobile per maltrattamenti e rapina aggravata nei confronti della compagna.

Gli agenti sono intervenuti grazie ad una segnalazione inviata dalla vittima tramite l’app Youpol che temeva per la propria incolumità a causa del rapporto conflittuale con il compagno, basato su continue minacce e violenze fisiche. Quel giorno la ragazza era stata chiusa a chiave in casa dal fidanzato e non poteva uscire. È servito l’intervento dei poliziotti per liberarla e accompagnarla negli uffici della Questura dove, però, la giovane non ha voluto sporgere denuncia.

Il giorno successivo, il Numero unico di emergenza è stato raggiunto dalla chiamata di una spaventatissima giovane che chiedeva l’intervento della Polizia poiché il compagno infuriato si era introdotto in casa attraverso la finestra del balcone e le aveva sottratto con violenza il cellulare, costringendola a rifugiarsi a casa dei vicini da dove aveva chiesto aiuto.

La circostanza le dava finalmente il coraggio di denunciare il compagno che veniva arrestato poco dopo dagli uomini della Mobile.