“BLACK FRIDAY” E “CYBER MONDAY”, ACQUISTI PER UN ITALIANO SU DUE

Man using laptop and phone to buy car at wooden table indoors, closeup

Ricerca Confcommercio-Format Research: il 53,1% degli italiani anticipa i regali di Natale in occasione delle due giornate di sconto. Il 71,7% compra sul web…

Il 53,1% degli italiani, praticamente uno su due, approfitterà degli sconti del “Black Friday” e del “Cyber Monday” per acquistare i regali di Natale, contro il 34,9% che è ancora indeciso e il 12% che non acquisterà regali. Sono i risultati principali di un’indagine realizzata da Confcommercio-Imprese per l’Italia, in collaborazione con Format Research.

La ricerca evidenzia che ad approfittare delle offerte pre-natalizie sono soprattutto le donne, tra i 18 e i 34 anni, abitanti al Centro e al Nord Est. L’acquisto avviene soprattutto sulle piattaforme web (il 71,7% del totale). Mentre chi continua a fare shopping in modo tradizionale si rivolge a negozi all’interno dei  centri commerciali (40,6%), catene della distribuzione organizzata (23,3%), punti vendita di prossimità, (23,5%).