Bollette gas: a luglio -28% rispetto a maggio 2022

Gas price increase concept: 20 euro banknote burnt on a lit stove

Secondo le stime di Facile.it, a luglio le tariffe del gas del mercato tutelato rimarranno pressoché invariate (-1%) rispetto a quelle di giugno; considerando un mese standard di consumi per una famiglia tipo*, la bolletta sarà di circa 102 euro, con un risparmio di appena di 2 euro rispetto al mese precedente.

Sebbene non ci siano stati cali rilevanti, siamo ancora ben lontani dai picchi raggiunti lo scorso anno tanto che – confrontando i dati di luglio 2023 con quelli di maggio 2022 – emerge come la bolletta del gas dello scorso mese sia inferiore del 28% rispetto a quella di maggio 2022.

«Non bisogna, però, abbassare la guardia, soprattutto in vista del prossimo inverno» spiegano gli esperti di Facile.it «È bene continuare a monitorare i propri consumi e controllare periodicamente le offerte presenti sul mercato così da identificare eventuali possibilità di risparmio. Le società sono tantissime e non tutte offrono prezzi competitivi; per evitare brutte sorprese meglio valutare con calma e, se necessario, farsi aiutare da un consulente.».