A Cagliari, durante la notte, un 22enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto perché ritenuto responsabile dell’omicidio di un 35enne, avvenuto all’alba di ieri, davanti alla discoteca Opera sul lungomare del Poetto.
I poliziotti della Squadra mobile di Cagliari e del commissariato di Quartu Sant’Elena hanno individuato il giovane dopo aver interrogato i testimoni di un violento litigio avvenuto la notte precedente fuori dalla discoteca degenerato con insulti, pugni e calci fino a quando, nella mischia, il 22enne ha estratto un coltello a scatto con cui avrebbe colpito la vittima.
Sulla base delle testimonianze raccolte, la rissa, alimentata dall’alcol, si sarebbe accesa per una banale scommessa tra una decina di avventori fuori dalla discoteca.
Il giovane poi si è allontanato insieme ad alcuni amici e al fratello con cui ha trascorso la giornata in un hotel di Cagliari, rendendosi così irreperibile.
Accertata l’identità del ragazzo, i poliziotti lo hanno cercato in alcune abitazioni nelle sue disponibilità procedendo anche alle perquisizioni.
Il giovane vistosi braccato si è costituito in Questura accompagnato dal fratello e dal suo avvocato difensore.