A Caivano sono tornati i controlli straordinari delle Forze dell’ordine che, dall’alba di questa mattina, hanno effettuato accertamenti a tappeto in tutta l’area del “Parco verde”.
Sono stati 400 i poliziotti i carabinieri ed i finanzieri impiegati nell’attività di Polizia.
Dall’alto due elicotteri uno della Polizia di Stato e uno della Guardia di finanza hanno controllato l’intera area. A terra sono stati impiegati gli specialisti della scientifica, i cinofili e i reparti territoriali dei tre Corpi.
Sono state effettuate decine di perquisizioni che hanno permesso di rinvenire e sequestrare sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish, armi e relativo munizionamento, denaro contante e impianti di videosorveglianza con telecamere poste a vigilanza di locali ed aree esterne.
I controlli amministrativi per verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada e delle condizioni di salubrità ambientale ed igienico-sanitaria dei vari immobili ha consentito di sequestrare 12 veicoli e di accertare e contestare diverse violazioni al codice della strada. Con l’operazione di oggi è stato dato anche avvio all’attività di censimento dei circa 700 appartamenti del Parco al fine di accertare la regolare occupazione degli stessi.