Intensificati i controlli dei Carabinieri dei NAS sul contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19. A Palermo chiuse due strutture irregolari che praticavano trattamenti estetici.
I militari del NAS di Palermo hanno individuato, nel corso di attività ispettive, un centro estetico privo della prescritta autorizzazione che hanno immediatamente chiuso e sequestrato amministrativamente. Al titolare della struttura elevata una sanzione amministrativa di 1000 euro. Il valore del centro ammonta a circa 100mila euro.
Gli stessi militari, sempre in azione nel capoluogo di regione, hanno contestato una violazione amministrativa ad un altro centro estetico poiché il titolare non aveva predisposto adeguata informazione sulle misure di prevenzione dal contagio da Covid-19, verificando inoltre la mancata presenza di materiale igienizzante per clienti e operatori, nonché di idonea protezione delle vie respiratorie per il personale addetto. Applicata, in questo caso, la prevista sanzione accessoria della chiusura dell’attività di gg. 5. Il responsabile è stato segnalato alla Prefettura di Palermo.