Il Nas di Campobasso ha effettuato una serie di controlli a strutture ricettive per anziani dislocate in tutta la regione Molise per accertare la piena attuazione delle misure straordinarie per il contenimento dell’emergenza pandemica.
La titolare di una casa di riposo è stata denunciata all’A.G. per aver omesso di comunicare all’Autorità di P.S. le generalità delle persone alloggiate; la medesima persona è stata anche segnalata all’Autorità Amministrativa per non aver adeguato il numero di operatori rispetto agli ospiti presenti nella struttura.
Anche in tre comunità alloggio, i Carabinieri del NAS hanno accertato la presenza di un numero di operatori non adeguato rispetto ai soggiornanti e, tra l’altro, gli ospiti erano in sovrannumero rispetto a quanto stabilito dall’autorizzazione. In una di queste strutture sono state anche accertate carenze strutturali. In totale sono stati quattro i legali rappresentati ad essere stati segnalati alle competenti Autorità per le violazioni riscontraste.