I carabinieri della Stazione di Cesenatico, coadiuvati dai colleghi del N.O.R.M.-Aliquota Operativa della Compagnia di Cesenatico, hanno arrestato una ragazza 23 enne straniera, incensurata, per tentata estorsione. Dopo aver trascorso la serata presso la propria abitazione di Cesenatico in compagnia di un giovane 27 enne, la donna si è appropriata dello smartphone di quest’ultimo richiedendo, il giorno successivo, la somma di Euro 250,00 per la sua restituzione.
I militari, immediatamente attivatisi a seguito della denuncia presentata dalla vittima, dopo avere identificato la donna ed individuato l’appartamento, hanno predisposto un mirato servizio, che si è concluso con lo “scambio controllato” tra la vittima e l’indagata. La donna, prontamente bloccata dai Carabinieri, è stata trovata in possesso del denaro consegnatogli poco prima dalla vittima, che è stata immediatamente restituita.
All’esito delle formalità di rito, la 23 enne è stata posta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida della misura pre-cautelare, svoltasi nella mattinata successiva, all’esito della quale, convalidato l’arresto è stata rimessa in libertà in attesa della prossima udienza.