Siena è “un importante esempio di continuità nel buon governo di Centrodestra in Toscana”, visto che gli elettori “hanno scelto di proseguire nel percorso iniziato cinque anni fa” e Forza Italia “ha dato un contributo fondamentale alla vittoria di Nicoletta Fabio, come testimoniano voti e preferenze”.
Lo ha dichiarato Erica Mazzetti, deputata toscana di Forza Italia, nel corso di un’intervista di Stefano Bisi al Corriere di Siena e ha aggiunto: “Abbiamo vinto a Siena nel momento peggiore della sua plurisecolare storia, dopo che la città era stata svuotata dall’interno in decenni di sinistra. L’importante è condividere, tenere la barra dritta e rispettare il mandato degli elettori”. Dopo anni difficili per Siena, ci sono anche “importanti segnali di crescita e sviluppo, portati ancora una volta dalle imprese, come il Biotecnopolo – ha notato Mazzetti. Dobbiamo dare di più l’immagine di una città viva e contemporanea. Questo la politica può farlo e mi impegno a farlo”. Quindi, sui prossimi appuntamenti elettorali, tra cui la nativa Prato:
“Tutto passa dal non ripetere gli errori del 2019. I cittadini non votano le bandierine, ma la persona, che deve essere inclusiva e aggregante, da qualunque area provenga, civismo incluso, e deve trasmettere un messaggio di libertà e di prospettiva per il futuro, come meritano i pratesi e come già successo nel 2009 con un risultato storico e concreto sul piano dell’amministrazione della città”.