COMITATO ANTIMAFIA. SOLIDARIETÀ INCONDIZIONATA AI MAGISTRATI MARCELLO VIOLA E ALESSANDRA CERRETI

Milano – “Il Comitato Antimafia del Comune di Milano, guidato dal Professor Nando dalla Chiesa e composto da David Gentili, Eleonora Montani, Ilaria Meli, Ciro Dovizio, esprime ferma e totale solidarietà al Procuratore della Repubblica Marcello Viola e alla sostituta Alessandra Cerreti della Direzione Distrettuale Antimafia, vittime di gravi minacce da parte delle organizzazioni criminali.

Di fronte all’ennesimo tentativo di intimidazione contro chi rappresenta lo Stato e combatte quotidianamente la criminalità organizzata, il Comitato intende manifestare concretamente il proprio sostegno e quello dell’intera città.

L’11 febbraio, nell’Aula del Consiglio comunale di Milano, si terrà un incontro pubblico per testimoniare vicinanza istituzionale e sociale ai due magistrati. Un momento importante per ribadire che le istituzioni e i cittadini non arretrano di fronte alle minacce mafiose e sono dalla parte di chi difende la libertà e la legalità.

L’invito è rivolto a tutti coloro che credono nella giustizia e vogliono dimostrare che Milano sente il dovere di essere baluardo contro ogni forma di criminalità organizzata”.