CONFAGRICOLTURA DONNE: CONVEGNO AL FEMMINILE SU INNOVAZIONE E OPPORTUNITA’ IN AGRICOLTURA

“In occasione delle elezioni europee, Confagricoltura Donna chiede politiche mirate per evitare la discriminazione di genere nell’economia verde e di incoraggiare le donne verso studi tecnico-scientifici nei settori dell’ambiente e delle tecnologie energetiche, per favorire una maggiore consapevolezza delle esigenze femminili nella definizione delle politiche in materia di cambiamenti climatici”.

Così Alessandra Oddi Baglioni, Presidente di Confagricoltura Donne, alla vigilia del voto amministrativo ed europeo, presenta il convegno “Cambiamenti climatici: le donne guardano al futuro”, in programma il prossimo 6 giugno alle 9.30, a Roma.

L’incontro, che si svolgerà all’interno del Palazzo della Valle, sede della Confederazione Generale dell’Agricoltura, sarà l’occasione per discutere su come l’agricoltura debba essere sostenuta.

Un momento di confronto con i cambiamenti climatici analizzando e creando nuove opportunità.  La Presidente aggiunge “Il nostro settore non deve temere la scienza e il progresso, ma utilizzarle per aiutarci a governare questo fenomeno, attraverso un’agricoltura competitiva, al passo con i tempi e che non abbia paura delle innovazioni”.