Lunedì 25 settembre, alle ore 16.30 a Palazzo Marino, seduta dedicata ai temi della crescita economica solidale.
Milano – La seduta del Consiglio comunale di Milano di lunedì 25 settembre, alle 16.30 a Palazzo Marino, sarà dedicata ai temi della crescita economica solidale.
Su iniziativa e invito della Presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi, alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e dell’Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini, parteciperanno al dibattito Elena Beccalli, Preside della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica di Milano, Augusto Dell’Erba, Presidente di Federcasse, Gian Maria Gros-Pietro, Presidente Intesa Sanpaolo e Vice Presidente vicario Abi, Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca, Pietro Carlo Padoan, Presidente di Unicredit e Massimo Tononi, Presidente di Banco BPM.
Seguiranno gli interventi dei Gruppi consiliari.
Le conclusioni saranno affidate all’Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini.
“Il caro affitti, i mutui alle famiglie e alle imprese, l’inflazione e più in generale il contesto economico attuale richiedono l’impegno corale non solo delle istituzioni ma di tutti gli attori economici e sociali del Paese – afferma la Presidente del Consiglio comunale, Elena Buscemi -. Da qui l’idea di dialogare, per la prima volta in Aula consiliare, con il sistema bancario, che ha un ruolo decisivo nei processi di crescita economica solidale di una metropoli come Milano, europea, vitale ma inevitabilmente complessa, che vive anche contraddizioni e disuguaglianze”.