Domenica 16 giugno, dalle ore 21.30 in diretta su Cusano Italia TV (Canale 122 del digitale terrestre e in streaming sul sito cusanoitaliatv.it e sulla App), torna l’appuntamento con “Crimini e Criminologia”: un programma curato e condotto da Fabio Camillacci e Gabriele Raho.
Questa settimana puntata speciale dedicata a Emanuela Orlandi a 41 anni dalla scomparsa della “Vatican Girl” rapita il 22 giugno 1983. In studio, ospite d’eccezione: Pietro Orlandi. Interverrà anche l’avvocato Laura Sgrò, legale della famiglia Orlandi. Ma saranno presenti anche: il giornalista Emilio Orlando e il documentarista e scrittore Paolo Cochi. Mentre, per il consueto appuntamento con la rubrica “Lente d’ingrandimento”, spazio a due esponenti dell’Osservatorio Criminologico di Crimini e Criminologia: la psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni e il criminologo, giornalista e presidente di Assotutela Michel Maritato.
Poi, nell’ultima parte di trasmissione tornerà l’appuntamento con “La Galleria degli Orrori”. Con il professor Marino D’Amore, Sociologo della Comunicazione all’Università Niccolò Cusano e Criminologo, e con l’investigatore privato, esperto di serial killer, Davide Cannella, parleremo del medico britannico Harold Shipman, passato alla storia del crimine con il soprannome di “Dottor Morte”: un angelo della morte sospettato di aver assassinato fino a 345 pazienti. Con Davide Cannella in particolare approfondiremo il tema: “I serial killer: chi sono e come ragionano”.
Per inviare messaggi durante le due ore di diretta: scrivete sms e whatsapp al 334/92.29.505.
Per le mail: crimini.cusanotv@gmail.com