Cusano Italia TV: puntata speciale di “Crimini e criminologia” in collaborazione con Penelope Italia dedicata alle persone scomparse

Penelope è una onlus formata da familiari e amici di persone scomparse, non ha scopo di lucro e si occupa di tutte le tipologie di scomparsa: dai minori agli anziani, alle vittime di reati, alle scomparse a seguito di plagio, al femminicidio, sottrazione di minore sia sul territorio nazionale che internazionale, in rispetto della Costituzione, delle Leggi nazionali e locali sulla tutela dei diritti umani. Spazio anche ai tanti bambini scomparsi, tra i casi più tristemente famosi: quello di Denise Pipitone e quello di Kata.

Peraltro, sabato 25 maggio si celebra la “Giornata internazionale dei bambini scomparsi“. Purtroppo, gli ultimi dati sono preoccupanti: ogni giorno, più di 50 bambini e ragazzi scompaiono in tutta Europa dai centri di accoglienza per minori. Un focus speciale inoltre verrà dedicato al caso di Cristina Golinucci, la 21enne svanita nel nulla a Cesena dopo essere uscita di casa il primo settembre del 1992. Alla madre, Marisa Degli Angeli, disse che sarebbe rientrata presto: era diretta al vicino convento dei frati cappuccini per incontrare il suo padre spirituale don Lino Ruscelli. Si pensa che sia stata uccisa; il suo corpo, però, non è mai stato ritrovato. Interverrà in esclusiva proprio Marisa Degli Angeli, la mamma di Cristina Golinucci.

Altri ospiti: la vicepresidente nazionale di Penelope Italia e presidente di Penelope Puglia Annalisa Loconsole, la psicoterapeuta e criminologa Virginia Ciaravolo, la psicologa forense e criminologa Laura Volpini e l’avvocato Luigi Alfano, cassazionista, criminologo forense e perito della Procura di Napoli. Poi, per “La chiave di volta” parola alla psicologa e criminologa Antonella Elena Rossi, mentre per “Lente d’ingrandimento”, appuntamento con il nostro Osservatorio Criminologico stavolta rappresentato da Michel Maritato, criminologo, giornalista e presidente di Assotutela.

E questa settimana torna anche l’appuntamento con “La Galleria degli Orrori”. Con il professor Marino D’Amore, Sociologo della Comunicazione all’Università Niccolò Cusano e Criminologo, quarto capitolo di “Anatomia di un serial killer”. In questo appuntamento, riflettori puntati in particolare su: donne serial killer, coppie serial killer.

Per inviare messaggi durante le due ore di diretta: scrivete sms e whatsapp al 334/92.29.505.

Per le mail: crimini.cusanotv@gmail.com