Le correnti umide spinte sull’Italia dalla perturbazione numero 3 del mese mercoledì porteranno ancora nuvole su gran parte del Paese, con piogge sparse che, per lo più a carattere isolato, bagneranno soprattutto le regioni del Centro e del Sud.
Anche le temperature, grazie ai venti tiepidi alimentati dalla perturbazione, rimarranno piuttosto miti e nel complesso leggermente al di sopra delle medie stagionali. Giovedì e venerdì la nuova avanzata dell’alta pressione garantirà un graduale miglioramento del tempo in gran parte d’Italia; la perturbazione numero 3 del mese, oramai confinata sul bordo più meridionale del Mediterraneo, si limiterà a portare rovesci e temporali residui su Calabria, Sicilia e Sardegna.
Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì ancora nuvole in gran parte d’Italia, anche se non mancheranno alcune temporanee schiarite. Piogge, per lo più a carattere isolato, nel corso del giorno su Liguria, Veneto, Friuli, Venezia Giulia, Emilia, Romagna, regioni centrali, Appennino Campano, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia Ionica e Sardegna. Temperature sempre al di sopra delle medie stagionali.
Previsioni meteo per giovedì. Giovedì giornata tra sole e nuvole in gran parte del Paese. Rovesci e temporali isolati su Sicilia e Sardegna; qualche piovasco anche su Basso Piemonte, Romagna e Marche. Temperature con poche variazioni e sempre piuttosto miti.
Meteo.it