Domenica 28 aprile, alle ore 21.30 in diretta su Cusano Italia TV (Canale 122 del digitale terrestre), nuovo appuntamento con “Crimini e Criminologia”: trasmissione curata e condotta da Fabio Camillacci e Gabriele Raho.
In questa puntata, ampio spazio al giallo della morte di David Rossi. Il 6 marzo 2013, l’allora capo della comunicazione della banca Monte dei Paschi di Siena venne ritrovato senza vita sotto il suo ufficio in centro a Siena: era precipitato dalla finestra. Si suicidò o fu lanciato dalla finestra del suo studio? La famiglia di David Rossi ha sempre escluso categoricamente la pista del suicidio. E visto che la giustizia italiana non è arrivata a capo di nulla, recentemente hanno preso il via i lavori della seconda Commissione Parlamentare d’inchiesta. Una seconda Commissione nata un anno fa, ma operativa solo da pochi giorni.
Ospite principale: Carolina Orlandi, la figlia della moglie di David Rossi. Interverranno anche: l’avvocato Luigi Alfano, Cassazionista, Criminologo Forense e Perito della Procura di Napoli, e la Psicologa Forense e Criminologa Laura Volpini. Mentre la rubrica “La chiave di volta” sarà a cura della psicologa e criminologa Antonella Elena Rossi. “Lente d’ingrandimento”, invece, a cura dell’Osservatorio criminologico di “Crimini e Criminologia”, parola alla psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni e a Michel Maritato, criminologo, giornalista e presidente di Assotutela.
Nell’ultima parte di trasmissione tornerà invece l’appuntamento con “Crimini nei cieli”. Per il nuovo ciclo “Gialli nei cieli”, con l’Esperto Sicurezza Volo il tema di questo appuntamento è: “Destinazione Palermo: una rotta critica”.
Per inviare messaggi durante le due ore di diretta: scrivete sms e whatsapp al 334/92.29.505.
Per le mail: crimini.cusanotv@gmail.com