Cagliari – Il 26 settembre 2021 si è disputato presso il campo sportivo comunale di Villamar (SU) l’incontro di calcio tra le compagini VIRTUS Villamar – FC Nurri valevole per il Campionato di 1^ categoria.
Poco prima della fine del primo tempo l’arbitro, una giovane 22enne, era stato accerchiato dai giocatori della squadra ospite che contestavano la direzione di gara. In quel frangente un assistente della medesima società sportiva si avvicinava alla ragazza e, dopo averla ripetutamente offesa, l’ha colpiva al volto con uno schiaffo.
L’arbitro a questo punto ha sospeso l’incontro, per poi recarsi presso il pronto soccorso dell’Ospedale “San Martino” di Oristano dove i medici hanno diagnosticato un trauma facciale con una prognosi di 10 giorni. La successiva attività investigativa operata dagli operatori della DIGOS – Squadra Tifoserie ha permesso di identificare l’autore del gesto, un 68enne, e deferirlo all’Autorità Giudiziaria perché responsabile dei reati di “Violenza o minaccia nei confronti degli addetti ai controlli dei luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive” di cui all’art. 6 Quarter comma 1 Ter della legge nr 401 del 13.12.1989 e di lesioni personali (582 C.P.).