DRAGHI, RADICALI: DISCORSO AMPIO E DI RICOSTRUZIONE NAZIONALE, OTTIMO SU EUROPA E AMBIENTE

Roma - Il Prof. Mario Draghi al suo arrivo al Quirinle , oggi 3 febbraio 2021. (Foto di Paolo Giandotti - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

“Un discorso ampio e di alto livello quello del presidente del Consiglio Mario Draghi al Senato. Soprattutto sull’Europa e sull’ambiente. La scelta dell’euro è irreversibile ed è bene che Salvini se ne faccia una ragione”, dichiara in una nota Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali Italiani.

“Ora c’è bisogno di ricostruire un Paese colpito duramente dalla pandemia – aggiunge – e questa crisi simmetrica che ha scosso tutti gli Stati membri deve essere l’occasione per fare dei grossi passi in avanti sulla governance europea, come in parte già sta accadendo. Su questo l’Italia svolge un ruolo fondamentale, se falliamo noi sul Next Generation EU addio al cammino verso un’Europa federale. Per questo, come sa bene il Premier Mario Draghi, nei prossimi mesi ci giochiamo un pezzo importante del sogno di Altiero Spinelli e di Marco Pannella: gli Stati Uniti d’Europa!”, conclude.