Sesto San Giovanni – È stato dato avvio al cantiere del Quartiere Primavera. Un’opera di rigenerazione urbana importantissima che mira ad incrementare le politiche di inclusione sul territorio attraverso interventi di riqualificazione.
Questo progetto concorre attivamente alla promozione della coesione sociale, con un’attenzione prevalente alle fasce della popolazione in condizioni di marginalità.
Nello specifico sono previsti interventi sugli stabili di via Magenta 88 e via Leopardi 161, con l’eliminazione delle barriere architettoniche, l’adeguamento sismico, l’efficientamento energetico e l’adeguamento elettrico, oltre alla creazione di nuovi ascensori. Verranno inoltre riqualificate le strade del quartiere e i marciapiedi e installati impianti di videosorveglianza in diversi punti del quartiere e videocitofoni per il controllo degli accessi ai caseggiati.
“Siamo molto soddisfatti che dell’avvio dei lavori. Stiamo mettendo in atto un progetto che entra nel vivo del tessuto urbano, lo riconnette con efficienza e lo rende maggiormente in grado di assorbire criticità e cambiamenti di impatto. Attraverso questo investimento favoriremo l’inclusione sociale e la creazione di nuovi servizi per la cittadinanza” ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano.