ENNESIMO ATTENTANTO MAFIOSO AL COMUNE DI SIDERNO: LA SOLIDARIETA’ DI AVVISO PUBBLICO AL SINDACO MARIATERESA FRAGOMENI

«È inaccettabile l’ennesimo tentativo di condizionare la “normale” vita della città. Dopo la reggenza dei commissari prefettizi, la popolazione ha eletto i suoi rappresentanti con l’auspicio di poter recuperare il necessario sentimento di fiducia nelle istituzioni, ma fin dal suo insediamento il Sindaco Mariateresa Fragomeni e la sua squadra sono stati oggetto di svariate intimidazioni», spiega Maria Antonietta Sacco, consigliera comunale di Carlopoli e Vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico.

 

«A lei, ai suoi amministratori e alla comunità di Siderno va la piena solidarietà della rete di Avviso Pubblico. La nostra associazione – prosegue Sacco – svolge da sempre una serie di attività per tenere alta l’attenzione sul fenomeno degli amministratori vittime di intimidazioni, per non lasciare solo chi si impegna quotidianamente per il bene della collettività, in particolare in una regione come la Calabria, in cui l’azione di tutti nella lotta contro ogni forma di prevaricazione è indispensabile per scongiurare il pericolo di condizionamento mafioso che nega di fatto l’esercizio dei diritti ai cittadini».

 

Avviso Pubblico auspica che venga fatta luce al più presto su questi episodi criminali, che testimoniano la pericolosa consuetudine che sempre più spesso accompagna la vita pubblica e privata degli amministratori locali, come testimoniato anche dall’annuale Rapporto Amministratori Sotto Tiro, giunto ormai alla sua decima edizione e presentato lo scorso 4 novembre alla presenza del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.