FEMMINICIDIO GIULIA CECCHETTIN, SCOTTO (PD) A RADIO GIORNALE RADIO: UN’ILLUSIONE IL PUGNO DURO DEL GOVERNO, SERVE LEGGE SULL’EDUCAZIONE SENTIMENTALE

“Non è eccessiva la discussione dopo il femminicidio di Giulia Cecchettin: occorre discuterne, tenere alta la questione, senza avere paura di confrontarsi con il problema vero che sono gli uomini, la nostra educazione, l’idea di dominio che va sradicata fin dall’infanzia. Ma occorre una legislazione moderna: abbiamo chiesto che si votasse una legge sull’educazione sentimentale nelle scuole”. Lo ha dichiarato Arturo Scotto, deputato del Partito Democratico, intervenuto a “Il Timone”, programma condotto dal direttore editoriale Daniele Biacchessi su Radio Giornale Radio.

“Come al solito, però, c’è un’illusione della destra che emerge in ogni passaggio: qualche giorno fa il CdM ha emanato l’ennesimo pacchetto sicurezza, stabilendo che siano le pene e un presunto pugno duro, anziché la prevenzione e un lavoro di medio periodo sulla cultura del Paese, a dover cambiare il segno e arginare questa dimensione bestiale che emerge nella relazione tra uomo e donna, e che vede la donna vittima”, ha concluso Scotto.