Messina – Un ferragosto all’insegna della sicurezza è l’obiettivo del dispositivo di sicurezza discusso in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto, e predisposto dal Questore di Messina.
Già in atto controlli potenziati nel capoluogo e nelle differenti realtà cittadine della provincia, volti al contrasto di qualsivoglia condotta illecita, specialmente in relazione allo spaccio di stupefacenti.
Specifici servizi anti-droga, infatti, finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno visto impegnati i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Messina che ieri hanno proceduto all’arresto di due soggetti. Detenzione ai fini di spaccio il reato contestato in entrambi i casi.
Il primo ha interessato un trentatreenne messinese trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana. In zona via Palermo i poliziotti, a seguito di perquisizione personale estesa poi anche alla moto su cui il trentatreenne viaggiava, hanno rinvenuto e sequestrato 3,3 kg circa di stupefacente allo stato erbaceo, già suddiviso in tre diversi pacchi.
Nell’ambito dei medesimi servizi, a seguito di una distinta perquisizione personale a carico di un altro messinese di anni 22, in zona San Filippo, veniva invece rinvenuta e sequestrata altra sostanza stupefacente, verosimilmente cocaina, per un totale di grammi 230 circa.
I due sono stati pertanto tratti in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, associati alla casa circondariale di Messina Gazzi.